Resi

Politica di reso

Ai sensi dell’art 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 del “codice del consumo” l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal giorno in cui riceve il prodotto acquistato su Ossino.it. Per poterlo fare deve prima informare il nostro Servizio Clienti per iscritto alla mail shop@ossino.it indicando il motivo del suo reso. Conformemente all’art 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo che Ossino Milano avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di accettazione del reso e si procederà al rimborso che verrà accreditato entro 14 giorni dalla data di ricezione e accettazione del reso. 

Gli articoli personalizzati non sono restituibili

CONDIZIONI DEL PRODOTTO DA RESTITUIRE

Quando il gioiello sarà ricevuto nei nostri Uffici verificheremo che sia nella confezione originale, in perfetto stato e non indossato prima di confermare il rimborso. Articoli restituiti incompleti, rovinati, sporchi o che presentino graffi o danni dovuti all’uso non verranno accettati. Per procedere con il reso contattaci alla mail shop@ossino.it e riceverai il documento da stampare e inserire nel pacco. I prodotti devono essere spediti entro 14 giorni dalla data di compilazione del modulo. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. L’indirizzo di spedizione è OSSINO MILANO Via Vespri Siciliani 16, 20146 Milano. In caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto del prodotto non sarà possibile procedere con il rimborso. Se avrai rispettato tutte le condizioni richieste Ossino Milano ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti lasciando a tuo carico solo le spese di spedizione per la restituzione.

GARANZIA

I gioielli Ossino Milano sono coperti da garanzia di 12 mesi dalla data dell’acquisto. La garanzia sarà valida solo se l’utilizzo del prodotto sarà valutato da Ossino conforme a quanto preposto. I difetti di rodiatura causati da un utilizzo improprio del prodotto cosi come la rottura accidentale del metallo, delle pietre e meccanismi di chiusura sempre causati da utilizzo improprio del prodotto non sono coperti da garanzia. Le spese di restituzione e l’assicurazione per la restituzione sono a carico del Cliente.

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni generali di vendita, sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “dei diritti dei consumatori nei contratti”.

ACCETTAZIONE CONDIZIONI

Completando l’acquisto e finalizzando il pagamento il Cliente accetta integralmente tutte le condizioni sopra citate meglio indentificate come “Politica di reso”“Condizioni del prodotto da restituire”“Garanzia”

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Milano